Impegno imprenditoriale
Il benessere dei cittadini Svizzeri è per una grande parte il risultato delle esportazioni di beni e servizi in tutto il mondo. Come imprenditori vogliamo rafforzare la Svizzera come piazza economica e creare posti di lavoro in Svizzera. Le buone relazioni con i paesi dell'UE sono importanti. Tuttavia, l'innovazione e la dinamica in altre regioni del mondo sono decisive per la nostra economia.
Successo mondiale grazie al cosmopolitismo
Nel confronto internazionale, la Svizzera è tra i migliori centri economici del mondo – grazie alla nostra apertura mondiale, alle nostre libertà economiche e alla nostra forza innovativa. Con l'Accordo Quadro tra la UE e la Svizzera, la Svizzera dovrebbe assumere il diritto del Mercato Interno in larga misura e sarebbe sincronizzata con l'UE in termini economici e politici. La democrazia diretta e il federalismo sarebbero minati e indeboliti.
Fate la differenza con noi
Vogliamo che la Svizzera continui ad esistere come paese indipendente. Solo in questo modo possiamo assicurare la nostra prosperità ed i nostri vantaggi di posizione della Svizzera. Non vogliamo che l'UE faccia le nostre leggi e che la Corte di giustizia europea sia l’arbitro nei confronti tra L’UE e la Svizzera. Aiutateci ire a motivare le autorità ed i politici svizzeri a perseguire gli interessi svizzeri ed a sensibilizzare l'opinione pubblica su questi obiettivi.